martedì 9 ottobre 2012

Gli attrezzi del mestiere

Ufficialmente è un giocattolo, del resto lo sono anche le Ouija: si chiama Ovilus ed è una delle creazioni di Bill Chappell, l'ingegnere del paranormale.
Unisce sensori ambientali e di onde elettromagnetiche ad un database di parole: reagisce all'ambiente circostante emettendo parole, ma può ricombinare i suoni per produrre parole che non ha in memoria.
Secondo le vostre necessità di cacciatori di fantasmi (e le vostre tasche) il mercato offre vari modelli fra i quali l'I, il II, l'FX e l'X.
I LED segnalano i livelli elettromagnetici rilevati.

foto da: The Haunted
Un OvilusX va coi $ 229,00 in un buon outlet di attrezzatura per ghost hunters, se lo avete già con soli $ 120,00 si può aggiungere il display per leggere le parole emesse, altrimenti si compra tutto assieme per $ 345,00 ... non male.

Il classico kit per avventurarsi in una casa stregata o in una tomba etrusca o nel salotto di casa vostra comprende  un piccolo registratore digitale (ce n'è da $ 289,00 come l'RT-EVP se vogliamo fare sul serio), una pompa elettromagnetica per creare fluttuazioni che richiamano l'attenzione degli spettri, un Vortex per generare un campo elettromagnetico basso (siamo sui $ 170,00), illuminazione a griglia laser per filmare meglio movimenti insoliti, un MEL per rilevare elettricità statica, temperatura, zone fredde/calde ed onde elettromagnetiche. Quest'ultimo fa meno scena del K-2 EMF Meter, che è bianco e grosso e con le luci colorate, ma fa il doppio del lavoro tutto solo ($ 239,00 contro i $ 70,00 del K-2).

Per cominciare basta magari una Ghost Box, che è una radio AM/FM modificata per cercare ininterrottamente una stazione e quindi creare un rumore bianco che gli spiriti possono manipolare per generare suoni, parole, frasi.

E poi, per fare i compiti a casa, ci vogliono i software per pulire ed editare le registrazioni delle voci come Audacity Audio Editing Software o EVP Maker 2.5 Software.

Un po' seccante che diversi macchinari non siano vendibili fuori dagli USA.

Nessun commento:

Posta un commento